Anche quest’anno Promotrailer non poteva mancare al Trailers Film Fest con i suoi booktrailer
Giunto alla ventiduesima edizione, il Trailers Film Fest si svolgerà nella capitale al Cinema Savoy.
Sono 4 i booktrailer, prodotti da Promotrailer, scelti dalla giuria per la serata dedicata alla premiazione dei video promozionali per i libri
Quattro su dieci è un risultato che supera le aspettative. Al di là della vittoria finale, con un POKER DI BOOKTRAILER finalisti, selezionati fra quelli inviati da tutta Italia, Promotrailer ha già vinto! Per questo vogliamo ringraziare gli autori che ci hanno dato fiducia e i nostri collaboratori. Un ringraziamento particolare alla “Voce” che ha il potere di rendere ancor più preziose le nostre creazioni: Paolo Zangani.
Roberto Puccio: “Quest’anno non ci siamo fatti mancare nulla”
Abbiamo rappresentato storie vere, quelle degli autori con cui siamo stati felici di collaborare. Rappresentare un romanzo, attraverso un booktrailer, non è per niente semplice. Non vuol dire soltanto “creare un video”, c’è molto di più. Ci sono le emozioni trasmesse dal testo, quelle che, in prima persona, hanno provato gli autori durante la stesura del manoscritto. C’è una ricerca accurata della musica e delle immagini, componenti che non possono permettersi di sminuire il valore dei concetti espressi dal testo. C’è tanta creatività e, di base, c’è la voglia di affascinare, incuriosire, trasmettere emozioni a chi guarderà il video.
Roma ospiterà le serate del Trailers film fest.
I partecipanti, che hanno inviato i loro lavori da tutta Italia per partecipare alla selezione nelle svariate categorie, vedranno mettere in mostra le loro creazioni. Come di consueto, la manifestazione durerà 3 giorni: dal 19 al 21 novembre.
Svariate categorie al Trailers Film Fest 2024
Le serate saranno dedicate a svariati concorsi: miglior Trailer cinematografico, miglior Booktrailer, miglior Pitch Trailer e miglior poster cinematografico.
30 trailer selezionati fra i migliori
Gareggeranno per varie categorie: Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Dopodiché, verrà concesso al pubblico l’assegnazione del premio Miglior Trailer del Pubblico.
Un’intera serata dedicata al miglior Booktrailer
Fra i booktrailer inviati da tutta Italia sono soltanto 10 i finalisti selezionati dalla giuria. Verranno votati online e saranno proiettati nel corso della serata ufficiale del Trailers Film Fest. Nessuna classifica e un solo vincitore.
Grazie a tutti gli autori che hanno scelto promotrailer e che hanno deciso di partecipare al Trailers Film Fest di Roma
Il booktrailer migliore nasce dalla capacità di rappresentare la storia migliore, quella che ci hanno proposto i nostri Autori. Storie fantastiche che offrono una miriade di spunti da cogliere e amalgamare in uno spazio/tempo ridotto. Personaggi di storie, che hanno visto la loro vita evolversi fra i pensieri dell’autore, assumono delle sembianze attraverso le immagini. Iniziano a vivere veramente. Questa è la magia del booktrailer!
VOTATE I NOSTRI BOOKTRAILER. Voglio ringraziare gli autori che ci hanno permesso di realizzare i booktrailer in gara al Trailers film fest, dedicando loro qualche riga e augurando il meglio per la loro carriera.
Vota il tuo booktrailer preferito FINO AL 26 OTTOBRE
L’EFFEMERIDE DI CRISTALLO
di Gemma L. Canfer
L’effemeride di Cristallo non è soltanto un libro. È una scoperta. La scoperta di un nuovo mondo, di nuove capacità. Leggerlo vuol dire proiettarsi su qualcosa di inimmaginabile, qualcosa che porta nuove concezioni e amplia le vedute. Spalanca le rigidità mentali con cui siamo abituati a percepire il vissuto a favore di nuovi orizzonti. Gemma L. Canfer, con questo libro, ha trovato il modo per annientare ogni confine. Visita il sito dell’autrice: gemmacanfer.it
IL CODICE DEL DESTINO
di Antonio Favuzza
Antonio Favuzza, con il suo libro, ci ha dato la possibilità di fare un salto temporale. Ci ha riportato al 1941, un’epoca in cui le scelte erano dettate da eventi incontrollabili. Abbiamo ricercato immagini dal sapore antico e le abbiamo amalgamate ad un interrogativo sempre attuale. Il CODICE DEL DESTINO rinnova quel mistero inspiegabile che la vita ci pone da sempre, il potere di un destino che si giostra fra le varianti del libero arbitrio. Segui l’autore su antoniofavuzza.it
LA CURVATURA DEL TEMPO
di Andrea Pasqualini
La curvatura del tempo è un romanzo dalle molteplici sfaccettature. Enigmatico. Abbiamo rappresentato, con poche immagini, la vita “comune” dell’antiquario di Laveno e lasciato spazio a clip incognite, scenari in cui si muove il protagonista. Indagini, coincidenze, tecnologie moderne e memorie storiche per trovare la soluzione all’enigma che coinvolge molte vite. Leggi l’articolo sull’autore Andrea Pasqualini e il suo libro QUI.
ERA UNA DONNA ED ERA MIA MADRE
di Pietro Buccinnà
Ancora una volta abbiamo avuto l’immenso piacere di realizzare un booktrailer per Pietro Buccinnà. L’anno scorso, con il booktrailer del libro Uomini e basta abbiamo vinto il Trailers Film Fest di Milano.
Questo nuovo romanzo dell’autore di Albenga ci ha dato la possibilità di rappresentare lo sguardo della donna dentro uno scenario di guerra. Abbiamo cercato di cogliere l’antitesi descritta dall’autore che scorre l’ungo gli sguardi di un uomo e di una donna. “L’istinto femminile è antieroico, è protettivo, è critico e silenziosamente sofferente, ma la protagonista si educa a un cambiamento necessario per sopravvivere alle scelte dell’uomo“. Segui l’autore su: buccinnapietrto.it
Vieni a vedere il Trailers Film Fest. 19/20/21 NOVEMBRE
INGRESSO GRATUITO. PRENOTA IL TUO BIGLIETTO