Evento da non perdere! A Salerno si incontrano attività, spettacoli e cultura
LA CITTÀ DELL'ERRORE
di Valentina Mustaro
Come ogni anno, ritorna l’evento Open Day al teatro LA RIBALTA di Salerno. Suddiviso in due giornate, 22 e 29 settembre, vi permetterà accesso gratuito alle lezioni. Gli interessati ai corsi, agli spettacoli e alle attività, avranno la possibilità di visitare la struttura, di conoscere lo staff e partecipare a una lezione aperta con i formatori. Inoltre, nella giornata di domenica (29 settembre), potrete assistere alla presentazione dell’autrice pedagogista e regista teatrale Valentina Mustaro
LA CITTÀ DELL'ERRORE
Il Signor “Errore” in realtà è un “Eroe”, che insegnerà a grandi e piccini ad avere il coraggio di sbagliare, per vivere ogni errore della vita come una opportunità per crescere e imparare.
Valentina Mustaro è autrice pedagogista, regista teatrale, formatrice e attrice. Ideatrice del Teatro “La Ribalta di Salerno”, una realtà teatrale in autofinanziamento nata nel 2012 allo scopo di promuovere attività culturali di ampio raggio, con particolare attenzione per le nuove generazioni e il teatro in ogni sua espressione. È insegnante in corsi e laboratori rivolti a tutte le fasce di età, nei quali si dedica con attenzione all’educazione alla teatralità e alla pedagogia teatrale. Ha ideato il “ludoteatro”, un particolare percorso teatrale per bambini dai tre anni in su, dove il gioco, l’immaginazione, la lettura animata, le storie e le emozioni si incontrano con la pedagogia, in un percorso fortemente arricchente per la crescita del bambino. Si occupa di Teatro terapia e Teatro sociale. Ha scritto e portato in scena diversi testi teatrali vincitori di premi e riconoscimenti.