Vai al contenuto
Home » Booktrailer Film Fest: Promotrailer sul podio!

Booktrailer Film Fest: Promotrailer sul podio!

Promotrailer vince il Trailers Film Fest con il booktrailer di
UOMINI E BASTA un romanzo di Pietro Buccinnà

Anche quest’anno, il festival dei trailers e della promozione cinematografica si è svolto presso la sala Astra dell’Anteo, palazzo del cinema di Milano. Nello specifico, ci ha visto protagonisti la prima sera del Booktrailer Film Fest 2023

Booktrailer film fest 2023


Giunto alla sua ventunesima edizione, il Trailers Film Fest ha premiato, nella sua prima serata del 13 dicembre, il miglior booktrailer 2023, IL NOSTRO!

Prodotto da Roberto Puccio (autore e amministratore di promotrailer) con la straordinaria collaborazione di Paolo Zangani (speaker radiofonico, doppiatore pubblicitario e voice over).

IL BOOKTRAILER VINCITORE!

Booktrailer: il mezzo di comunicazione più efficace per promuovere un libro!

Nell’era del digitale, Il booktrailer è diventato il mezzo di comunicazione migliore per la promozione di un libro, e le manifestazioni come il Trailers Film Fest ne sono la prova concreta. Il booktrailer di UOMINI E BASTA, il romanzo scritto dall’Autore Pietro Buccinnà, è stato prodotto con la cura minuziosa dei dettagli che contraddistingue ogni video prodotto da promotrailer. Anche l’anno scorso, ci eravamo classificati fra i primi 10 con due video. Testo, musica, immagini, clip, voce narrante ed effetti sonori, sono gli ingredienti che, dopo un’accurata selezione, si amalgamano per fare di un semplice video pubblicitario un vero e proprio trailer cinematografico che rappresenta appieno l’opera!

Dedico questa vittoria a tutti gli scrittori emergenti che si mettono in gioco investendo sul proprio manoscritto, mai come in questi ultimi anni, in maniera autonoma, senza il supporto di alcuna casa editrice

L’editoria ha cambiato volto e non solo… Sono cambiati i numeri, i modi per pubblicare. È cambiato il meccanismo promozionale. Internet offre la possibilità di divulgare il proprio manoscritto attraverso campagne promozionali, blog/siti, booktrailer. Questa è l’unica strada da percorrere per tutti gli Autori pubblicati da case editrici che operano solo per un proprio tornaconto. Infatti, nella maggior parte dei casi, le case editrici non investono sugli Autori emergenti, sulla promozione del libro, ma si limitano a stamparne le copie assumendo le sembianze di una copisteria.

Essere Autori, oggi, vuol dire credere nel proprio potenziale investendo tempo e denaro!

Come? Attraverso percorsi in cui la pubblicazione del libro deve essere seguita da campagne promozionali efficaci. Promotrailer.it sfrutta ogni mezzo, ogni manifestazione, ogni canale comunicativo per dare una possibilità concreta a chi crede nel proprio potenziale.

Uomini e basta, il libro vincitore del Booktrailer Film Fest 2023

Storie di uomini in guerra.
C’è chi la ama, chi ama il Duce e chi ama l’amore. Il protagonista imparerà l’amore attraverso un’insolita storia che lo vedrà coinvolto sia come uomo che come soldato fedele al Duce.
Come riuscirà a trovare l’equilibrio tra questi due “amori” così distanti tra di loro?
Il racconto storico che il protagonista presenta a sua nipote, rivelerà un ennesimo volto oscuro della Seconda Guerra Mondiale espresso dal testimone sopravvissuto alle bombe ma non all’amore che vede protagonisti due uomini.