Vai al contenuto
Home » Booktrailer Film Fest: un’opportunità per gli Autori

Booktrailer Film Fest: un’opportunità per gli Autori

Ci siamo! È arrivato il tempo per farsi avanti e spingere i nostri libri su un palcoscenico di tutto rispetto: Booktrailer Film Fest. Una manifestazione che, da ventuno anni, mette in scena varie tipologie di concorsi, fra queste, un’intera serata del Trailers Film Fest dedicata ai migliori video promozionali per pubblicizzare libri e Autori. I Booktrailer.

Booktrailer Film Fest: aperte le iscrizioni

Booktrailer Film Fest

Proprio così, la manifestazione apre i battenti e si prepara a selezionare, fra tutti i partecipanti, soltanto i 10 migliori booktrailer, e cioè, quelli che parteciperanno alla serata finale in cui verrà proclamato e premiato un solo vincitore. Il Trailers Film Fest si terrà a Milano dal 25 al 27 ottobre 2023.

Anche quest’anno promotrailer presenterà 2 booktrailer al Film Fest

Questa manifestazione rappresenta un’opportunità per promuovere il nostro operato, promuovendo, efficacemente, libro e Autore

“Mi piace definirlo uno scambio. Una pari opportunità. Una collaborare fra noi che produciamo i video promozionali e i nostri clienti che, prima di tutto, sono Scrittori. Così, il booktrailer confezionato su misura si trasforma in un mezzo per promuovere il libro, l’Autore e il nostro marchio.

È nel nostro interesse realizzare solo prodotti di qualità!

I booktrailer prodotti da promotrailer gireranno sul web attraverso le promozioni, saranno divulgati sui social e, nel caso specifico, prenderanno parte del Booktrailer Film Fest, accaparrandosi una possibilità: arricchire con la loro presenza una vasta vetrina di opere che aspettano soltanto di essere messe in bella vista!

Cinema e letteratura in simbiosi!

Un connubio che unisce la rappresentazione cinematografica e la letteratura. Così, in un’era in cui tutto viene comunicato attraverso i video, i booktrailer sono diventati il mezzo pioniere per agganciare i lettori, per divulgare libri, spesso di Autori sconosciuti, sempre meno letti che, finalmente, hanno trovato uno spazio pubblicitario di divulgazione a basso costo rispetto ai metodi tradizionali che prevedevano interviste in radio costosissime e divulgazioni in TV inaccessibili.

Il web, il contatto quotidiano attraverso i social e le manifestazioni come il Trailers Film Fest, i concorsi, rappresentano mezzi REALI per la divulgazione delle Opere e degli Autori!

ma attenzione alle chimere…

Scusate la schiettezza ma spesso ci si imbatte su prese per i fondelli travestite da “opportunità”. Interviste su webradio anonime. Presenze su canali web che non conosce nessuno. Pacchetti che comprendono formule magiche per i nostri libri: aria fritta! Mezzi adoperati da agenzie o da alcune case Editrici che organizzano, promettono, incassano, e poi? avanti un altro! Puntiamo su qualcosa di concreto…

Le serate del TRAILERS FILMFEST si terranno nei giorni 26/27/28 ottobre e alle ore 20.30 presso la Sala Excelsior dell’ANTEO PALAZZO DEL CINEMA

Booktrailer Film Fest

Una location di primo ordine, nella città di Milano per una manifestazione che vedrà premiato il miglior booktrailer da una giuria di tutto rispetto. Ovviamente, nell’arco dei 3 giorni della manifestazione ci saranno tanti altri concorsi interessanti: premio film rivelazione, concorso pitch trailer, miglior trailer cinematografico… Se vuoi avere tutte le informazioni in merito ecco il link del sito ufficiale!

Il booktrailer Film Fest si terrà in ottobre;
Promotrailer si muove su largo anticipo!

Dobbiamo avere tutto il tempo per realizzare un booktrailer che duri almeno 2 minuti e mezzo, che rappresenti appieno emozioni.

Un video che susciti domande senza risposta. Una valanga di input forniti da immagini presentate da frasi persuasive, musica coordinata a parole, sensazioni sciolte su una brace di rivelazioni recondite. Tutto questo per solleticare il sistema nervoso dello spettatore che, quasi inconsapevolmente, comincerà a cercare risposte.

Inoltre, è d’obbligo una campagna promozionale basata sulla condivisione. Questo necessita di tutto il tempo necessario per attuare un processo che diffonda il nostro progetto a macchia d’olio.

Se possiedi un booktrailer di PROMOTRAILER o vuoi realizzarne uno per partecipare al concorso, inviaci una E-mail specificando nell’oggetto: “Film Fest”. Saremo lieti di darti tutte le indicazioni.

info@promotrailer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *